Scegliere un fornitore per i servizi energia e gas, non è immediato per chi non segue costantemente il trading delle materie prime e gli andamenti del mercato. Per questo ogni attività commerciale, industria, struttura alberghiera, ambulatori, cliniche veterinarie, hanno bisogno di un professionista certificato che possa redarre un analisi dei costi e dei consumi della loro attività: l’energy manager.
L’energy manager è una figura professionale – in Italia collegata a un obbligo di legge per i grandi consumatori – che vede tra i propri compiti principali l’analisi, il monitoraggio e l’ottimizzazione dell’uso dell’energia delle imprese e degli enti, pubblici o privati, consentendo così di conseguire benefici economici, energetici, ambientali e legati alla produzione di beni e servizi.
Uno staff di professionisti, si occuperò di analizzare le fatture per le materie prime di energia elettrica e gas, predisporrà un report con l’analisi effettuata e indirizzerà il cliente verso una strategia finalizzata a contenere i costi delle utenze.
Il lavoro continua poi, giorno per giorno.
Analizziamo costantemente i mercati energetici e grazie al nostro software dedicato, valutiamo costantemente che ciascun nostro cliente, abbia le migliori condizioni di mercato per i suoi consumi.
Completano i nostri servizi:
- realizzazione, progettazione di impianti fotovoltaici sia industriali che privati (bonus 50% o 110%);
- colonnine di ricarica elettrica;
- e-mobility (vetture elettriche, bici elettriche)
Richiedi una consulenza gratuita, saremo lieti di ascoltare le tue esigenze, augurandoci di annoverarti tra i nostri clienti.
Davide Trovato